Assistenza

Per la massima efficienza e risposta un Help Desk multilivello per tutte le esigenze.

HS dispone di un help desk multilivello che copre tutte le competenze. Dal primo step (HD1) fino ai sistemisti senior (HD3).

È composto da numerosi operatori base che garantiscono un servizio h 24 per 365 giorni l’anno.

In un mese vengono processate e risolte, in media, 21.000 chiamate.

Gli interventi, effettuati in real time, abbracciano tutta la gamma dei device, con assistenza anche su nuove tecnologie (tablet, iPad, ecc.). Eventuali backlog sono gestiti da sistemi intelligenti, con valutazione delle criticità.

Le richieste vengono reperite dal sistema che assegna l’incident direttamente all’ente di competenza (HD1, HD2, HD3) il quale provvederà alla verifica e risoluzione del problema.
Qualora venisse riscontrato un problema hardware o non risolvibile da remoto, l’incident viene inoltrato al tecnico più vicino alla sede interessata.
 

Tavolo Operativo.

La gestione di un’infinita mole di richieste di interventi tecnici è affidata allo Spoc (Single Point Of Contact) al quale lavorano molteplici addetti in grado di ricevere, tramite un numero verde, tutte le segnalazioni di assistenza dei clienti di HS.

In media circa 2000 istanze di intervento al giorno, provenienti da tutta Italia.

Il software reperisce le informazioni in automatico, le elabora e, attraverso un GPS, assegna l’intervento al tecnico automunito più vicino. Questi, una volta conclusa l’operazione, comunica tramite un palmare la chiusura dell'intervento ed il suo esito allo Spoc.

Inoltre, è possibile per gli operatori eseguire manualmente le azioni di riconoscimento del tecnico più vicino ed eventualmente comunicare con essi in tempo reale.

E’ altresì possibile ricercare gli operatori più vicini ad un indirizzo specifico per assegnare le missioni, inviare messaggi ad ogni tecnico, ottenere dati istantanei relativi al percorso ed al tempo di impegno delle unità operative, consultare la visualizzazione satellitare per verificare in tempo reale il traffico stradale e calcolare i tempi di arrivo a destinazione, in modo tale da informare il cliente su eventuali disguidi dovuti a ritardi.